domenica 14 giugno 2015

Il Papa sul gender: "Colonizzazione ideologica"

Riporto il testo integrale di una domanda ed una risposta al Papa durante il viaggio di ritorno dalle Filippine tratto da Radio Vaticana del 19.1.2015. Al Papa un giornalista tedesco  rivolge due domande di cui la prima è quella che ci interessa ora e la seconda è quella famosa, abbondantemente manipolata dai giornalisti, sull'apertura alla vita, che però fu trasformata in "i cristiani non devono fare figli come conigli". Sulla seconda ci siamo già soffermati in un precedente post, guardiamo cosa dice il Papa sul "gender".


Quarta domanda, Jan-Christoph Kitzler della Ard, la radio tedesca, per il gruppo tedesco:
Grazie, Santo Padre. Vorrei ritornare un attimo all’incontro che ha avuto con le famiglie. Lì ha parlato della “colonizzazione ideologica”. Ci potrebbe spiegare un po’ meglio il concetto? (...)

Papa Francesco: La colonizzazione ideologica: dirò soltanto un esempio, che ho visto io. Venti anni fa, nel 1995, una Ministro dell’Istruzione Pubblica aveva chiesto un prestito forte per fare la costruzione di scuole per i poveri. Le hanno dato il prestito a condizione che nelle scuole ci fosse un libro per i bambini di un certo livello. Era un libro di scuola, un libro preparato bene didatticamente, dove si insegnava la teoria del gender. Questa donna aveva bisogno dei soldi del prestito, ma quella era la condizione. Furba, ha detto di sì e anche ha fatto fare un altro libro e ha dato i due (libri) e così è riuscita… Questa è la colonizzazione ideologica: entrano in un popolo con un’idea che niente ha da fare col popolo; sì, con gruppi del popolo, ma non col popolo, e colonizzano il popolo con un’idea che cambia o vuol cambiare una mentalità o una struttura. Durante il Sinodo i vescovi africani si lamentavano di questo, che è lo stesso che per certi prestiti (si impongano) certe condizioni. Io dico soltanto questa che io ho visto. Perché dico “colonizzazione ideologica”? Perché prendono, prendono proprio il bisogno di un popolo o l’opportunità di entrare e farsi forti, per (mezzo de)i bambini. Ma non è una novità questa. Lo stesso hanno fatto le dittature del secolo scorso. Sono entrate con la loro dottrina. Pensate ai Balilla, pensate alla Gioventù Hitleriana. Hanno colonizzato il popolo, volevano farlo. Ma quanta sofferenza. I popoli non devono perdere la libertà. Il popolo ha la sua cultura, la sua storia; ogni popolo ha la sua cultura. Ma quando vengono condizioni imposte dagli imperi colonizzatori, cercano di far perdere ai popoli la loro identità e fare una uguaglianza. Questa è la globalizzazione della sfera: tutti i punti sono equidistanti dal centro. E la vera globalizzazione – a me piace dire questo – non è la sfera. È importante globalizzare, ma non come la sfera, ma come il poliedro, cioè che ogni popolo, ogni parte, conservi la sua identità, il suo essere, senza essere colonizzata ideologicamente. Queste sono le “colonizzazioni ideologiche”. C’è un libro, scusatemi, ma faccio pubblicità, c’è un libro che forse lo stile è un po’ pesante all’inizio, perché è scritto nel 1903 a Londra. È un libro che … a quel tempo questo scrittore ha visto questo dramma della colonizzazione ideologica e lo descrive in quel libro. Si chiama “The Lord of the Earth” o “The Lord of the World”, uno dei due. L’autore è Benson, scritto nel 1903, ma vi consiglio di leggerlo. Leggendo quello capirete bene quello che voglio dire con “colonizzazione ideologica”. (...)


Papale, papale. Questo è anche per Renzi, che nel decreto "Buona scuola" ha inserito anche l'indottrinamento gender, per il quale in Germania un genitore che si è opposto è stato incarcerato. Fantasia? No, ve lo abbiamo detto: la Realtà supera la Ragione e perfino la Fantasia. Vi consigliamo di dare un'occhiata a quest'articolo del Giornale: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/germania-lezione-gender-bimbi-svengono-scuola-e-chi-protesta-1067842.htmlLo so: c'è chi già storce la bocca perché si tratta del Giornale. A costui vorrei dire: amico, a pregiudizi come stai? Piuttosto inguaiato, te lo dico io! Forse non ci rendiamo conto della rivoluzione subdola che questi "signori" stanno operando contro l'umanità. Sabato prossimo 20 giugno a Roma ci saranno diverse centinaia di migliaia di persone a manifestare contro questa ideologia: cristiani e non cristiani, è arrivato il momento di svegliarsi!
http://www.aleteia.org/it/societa/articolo/family-day-roma-20-giugno-programma-cirinna-fedeli-scalfarotto-5892596853374976.


Conchita Wurst-el

Per finire, dopo tanto disgusto - anche se "i gusti sono gusti" ma esiste pure "il buon gusto" e questo signore qui sopra non mi sembra che ne abbia - godiamoci una bella fotografia della famiglia Martens. Si tratta proprio di quella bella famiglia - si può dire? - di cui parlavo sopra, i cui genitori - papà e mamma, ormai occorre specificare, anche se questa rimane la famiglia "normale", si può dire? - sono stati incarcerati perché volevano sottrarre una delle loro figlie all'indottrinamento "gender", con alcuni bimbi svenuti a scuola. Stiamo tornando ai campi di concentramento?


Però, la famiglia Martens è proprio una bella famiglia (otto figli)! Si può dire? 
Diciamolo adesso perché se passa la legge Scalfarotto fra poco potremmo non poterlo dire più!

Nessun commento:

Posta un commento

Riflessioni da quarantena

me, dopo 54 giorni di "quarantena" In questi giorni di forzata clausura, quando arrivano i momenti difficili in cui ti f...